AIUTACI AD AIUTARE I GIOVANI IN DIFFICOLTÀ!
DONA OGGI, FAI LA DIFFERENZA NELLA LORO VITA, PER TUTTA LA VITA.
La tua donazione fornirà ai bambini vittime del terrorismo gli strumenti necessari per superare il trauma.
Insieme li aiuteremo a superare i forti disagi dovuti a ferite fisiche o psicologiche, faciliteremo il processo di recupero migliorando anche la vita futura.
Centinaia di giovani soffrono di stress post-traumatico, problemi psicologici e ferite che sono il diretto risultato delle continue sirene, degli aquiloni e palloni incendiari, dei razzi, degli attentati intorno alla zona di Gaza fin dal 2002. E LA SITUAZIONE È ULTERIORMENTE PEGGIORATA NELLE ULTIME SETTIMANE.
Bambini e adolescenti soffrono di un declino in termini di salute. L’impatto è difficile da quantificare e si manifesta in modi diversi.
Sotto ai sei anni di età, viene spesso riscontrata una regressione del comportamento.
Crescendo, il disagio tende ad essere represso con conseguenze non subito riscontrabili ma ancor più inficianti.
Nei ragazzi più grandi si hanno difficoltà di concentrazione, tendenze violente, problemi comportamentali, abuso di droghe o alcool, depressione.
TUTTO QUESTO SI PUÒ CAMBIARE CON UN PRECOCE INTERVENTO, POSSIBILMENTE CON UN PRIMO CONTATTO COL PERSONALE SPECIALIZZATO ENTRO LE 48 ORE DAL DANNO.
Grazie ai sussidi, i genitori possono contare anche su terapie alternative quali Pet Therapy, Arte Therapia, Idroterapia, Equitazione, ecc.
Le attenzioni individuali assieme ad attività piacevoli, aiutano i bambini a elaborare gli eventi traumatici e a collocarli nel giusto angolino nel loro mondo interiore.
Aiutiamo i bambini a costruirsi i propri strumenti e la propria forza per sentirsi protetti e riguadagnare la salute emotiva.
Che si tratti di problemi di socialità, di attenzione, di difficoltà nell’apprendimento o questioni più impegnative, i giovani sapranno crearsi gli strumenti per superare il trauma affidandosi alle persone di fiducia che fanno parte della loro vita.
DONA PER UN BAMBINO OGGI.
FAI LA DIFFERENZA NELLA SUA VITA, PER TUTTA LA VITA.